L’Assessorato dell’agricoltura e riforma agro-pastorale ricorda che è possibile presentare le domande di aiuto/pagamento per la Misura 214- Pagamenti Agroambientali del Psr.
La Misura 214 attraverso le singole Azioni persegue l’obiettivo di favorire un utilizzo e una gestione sostenibile dei terreni agricoli, promuovendo la salvaguardia della risorsa acqua, la tutela del suolo, la salvaguardia e la valorizzazione della biodiversità, del paesaggio agrario e il miglioramento della qualità dell’aria.
Possono essere presentate le seguenti domande di aiuto:
- per nuovi impegni a partire dal 2010 per il periodo di impegno 2010-2015
azione 1. agricoltura biologica; azione 2. difesa del suolo; azione 4. intervento 2. razze minacciate di abbandono; azione 6. produzione integrata; azione 7. tutela dell’habitat della gallina prataiola.
- per conferma/adeguamento impegni assunti per il periodo di impegno 2008-2013
azione 1. agricoltura biologica; azione 2. difesa del suolo; azione 4. intervento 2. razze minacciate di abbandono.
Queste le scadenze:
17 maggio 2010 per le Azioni: 1. Agricoltura biologica, 2. Difesa del suolo, 6. Produzione integrata e 7. Tutela habitat Gallina prataiola;
9 giugno 2010 per l’Azione 4.2 Razze minacciate di abbandono.
L’Assessorato informa, inoltre che è stato pubblicato un documento con la variazione del periodo di impegno e la rettifica dell’ allegato C azione 6 relativo all’elenco delle colture e raggruppamenti colturali a premio.
Per la compilazione delle domande è necessario rivolgersi ai Centri autorizzati di assistenza agricola (Caa).
Eventuali informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’ARGEA Sardegna al n° 070/60262022.
Nessun commento:
Posta un commento