Chi Siamo

Ci occupiamo di educazione ambientale, ricerca, creazione di itinerari ambientali, promozione del territorio e organizzazione di escursioni.
Le nostre iniziative e progetti sono rivolte alle scuole, enti pubblici, privati e turisti.
Gestiamo il CEAS Santa Lucia Siniscola.
Puoi contattarci alla seguente email: lea.hydromantes@tiscali.it

martedì 1 agosto 2017

Andejos de Coro

Per festeggiare il riconoscimento del MAB UNESCO Tepilora, Rio Posada e Montalbo, vi invitiamo a una passeggiata serale sul Monte Albo in compagnia del Coro Montalbo.

Il riconoscimento dell'Unesco ad area MAB < Man &Biosphere> del Tepilora e territori del Rio Posada e Montalbo ci inserisce in un programma di tutela dei territori in cui le comunità sono in sviluppo armonico con la biodiversità. Sono 669 nel Mondo, 15 in Italia compresa la nostra e l'unica in Sardegna.
Riserva di biosfera intesa come accezione qualificante di patrimonio e di capitale. E' una cassaforte di risorse umane e naturali da proteggere perchè costituiscono fonte di ricchezza in quanto può attivare lo sviluppo sostenibile delle comunità residenti sul territorio e anche di quelle adiacenti, senza aggiugere vincoli rispetto a quelli esistenti.
Essere diventati riserva di biofera Mab UNESCO dovrebbe portarci ad operazioni culturali, ad una crescita culturale del tessuto sociale ed imprenditoriale, offrendo modelli chiari e soluzioni efficaci per valorizzare le peculiarità endemiche del territorio, offrendo loro una platea ed un riconoscimento di ambito internazionale, facilitando inoltre una concentrazione ed un coordinamento delle risorse esistenti, offrendo nuovi stimoli a candidare progetti sui diversi canali di finanziamento esistenti, conferendo quasi sempre elementi di priorità.
 
Per festeggiare questo importante riconoscimento, avremo l'onore di ascoltare il Coro Montalbo in uno scenario di assoluta suggestione.
 
Chi sono: Il coro Montalbo.
Da oltre 10 anni il coro Montalbo di Siniscola si esibisce in tutta la Sardegna ed in tanti festival nazionali ed internazionali rappresentando il territorio ed esprimendo le migliori doti artistiche contribuisce a mantenere vive le più antiche memorie del territorio, ponendosi come obiettivo quello di musicare poesie e versi scritti e diffusi nel territorio di Siniscola.

Il Coro Montalbo nasce nel 2006 a Siniscola, un gruppo di 20 unità vocali circa, 
un sodalizio di voci del territorio della Baronia
uniti dalla passione per il canto e dalla volontà
di riproporre una tradizione antica dimenticata da decenni, soprattutto nelle zone costiere,
attraverso lo scambio culturale tra nuove e vecchie generazioni.
 

I sapori della nostra terra
Durante la serata sarà possibile degustare alcuni dei prodotti della nostra terra, ringraziamo per il supporto all'iniziativa: la cantina sociale di Contu, il caseificio l'Armentizia e il panificio Sarda Pane.

Nessun commento:

Posta un commento