Chi Siamo

La LEA Hydromantes viene gestita da:
Manuela Mulargia, Giovanni Mele e Maria Luisa Mason.
Ci occupiamo di educazione ambientale, ricerca, creazione di itinerari ambientali, promozione del territorio e organizzazione di escursioni.
Le nostre iniziative e progetti sono rivolte alle scuole, enti pubblici, privati e turisti.
Gestiamo il CEAS Santa Lucia Siniscola.
Puoi contattarci alla seguente email: lea.hydromantes@tiscali.it

venerdì 8 gennaio 2010

Di cosa si occupa la LEA Hydromantes


La L.E.A. Hydromantes è stata costituita nel 2007 da Manuela Mulargia, Giovanni Mele e Maria Luisa Mason. La società gestisce il Laboratorio di Educazione Ambientale di Santa Lucia, che fa parte del nodo provinciale della rete INFEA (Informazione, Formazione, Educazione Ambientale) e viene gestito in partenariato con la Provincia di Nuoro e il Comune di Siniscola. 

Fra le varie attività viene data molta importanza alla diffusione di tematiche ambientali e allo sviluppo di un turismo eco-sostenibile.



Il LEA è ubicato nella borgata marina di Santa Lucia di Siniscola. La struttura possiede 3 ampi locali adibiti ad ufficio, laboratorio, biblioteca, sala proiezione e servizi. All’esterno è presente uno spazioso cortile. La struttura si trova ai margini di una pineta.

Come precedentemente detto il LEA è ubicato in territorio di Siniscola (Provincia di Nuoro). Nel territorio comunale sono presenti due SIC di notevole interesse; il SIC Berchida Bidderosa che interessa il sistema dunale di Capo Comino in cui il centro ha in corso un progetto per la realizzazione di un percorso naturalistico; è il SIC Monte Albo considerato un biotopo di interesse dalla Società Botanica Italiana, ma da segnalare vi è anche la presenza di notevoli cavità carsiche e risorgive. 



Il LEA fra le varie attività si occupa di:


  • Educazione ambientale nelle scuole di ogni ordine e grado.

  • Organizzazione di escursione nelle dune di Capo Comino e nel Monte Albo.

  • Progettazione e creazione di itinerari ambientali.

  • Ricerca.

  • Promozione del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento