Chi Siamo

Ci occupiamo di educazione ambientale, ricerca, creazione di itinerari ambientali, promozione del territorio e organizzazione di escursioni.
Le nostre iniziative e progetti sono rivolte alle scuole, enti pubblici, privati e turisti.
Gestiamo il CEAS Santa Lucia Siniscola.
Puoi contattarci alla seguente email: lea.hydromantes@tiscali.it

venerdì 8 aprile 2011

GEMELLAGGIO CEAS SANTA LUCIA - CEAS BITTI


All’interno del progetto “La biodiversità come opportunità economica sostenibile” che ha come ente proponente il Comune di Siniscola, nei giorni scorsi il CEAS Santa Lucia ha accompagnato a Bitti gli studenti dell’ITCG Luigi Oggiano, accompagnati dal Prof Graziano Dellavalle. La visita aveva lo scopo di creare un gemellaggio con il CEAS Bitti e di visitare la fattoria didattica Calavrina in modo da mostrare agli studenti nuove opportunità di lavoro e di gestione dell’impresa più sostenibile. Durante la giornata il tecnico di LAORE Angelo Laria ha parlato ai ragazzi di biodiversità, spiegando loro perché sia così importante e illustrando alcuni esempi di biodiversità a livello locale che si sono anche trasformati in opportunità economiche, creando impresa.

bitti calavrina 210





















Questa era una delle ultime attività previste all’interno del progetto, che si chiuderà a breve con la pubblicazione della “Guida al territorio di Siniscola” scritta dal CEAS Santa Lucia con la collaborazione degli studenti del Tecnico che vi hanno lavorato nel corso dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento