Chi Siamo

La LEA Hydromantes viene gestita da:
Manuela Mulargia, Giovanni Mele e Maria Luisa Mason.
Ci occupiamo di educazione ambientale, ricerca, creazione di itinerari ambientali, promozione del territorio e organizzazione di escursioni.
Le nostre iniziative e progetti sono rivolte alle scuole, enti pubblici, privati e turisti.
Gestiamo il CEAS Santa Lucia Siniscola.
Puoi contattarci alla seguente email: lea.hydromantes@tiscali.it

martedì 19 aprile 2011

SINISCOLA. GUIDA AL TERRITORIO


SINISCOLA. GUIDA AL TERRITORIO


A breve verrà pubblicata la guida al territorio di Siniscola realizzata dal CEAS Santa Lucia in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Luigi Oggiano”.


Questa guida è nata da un progetto portato avanti dall’Assessorato all’Ambiente e dal Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) Santa Lucia del Comune di Siniscola. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato all’Ambiente, all’interno della linea d’intervento per la realizzazione di progetti d’educazione all’ambiente e alla sostenibilità.


Titolo del progetto è “La biodiversità come opportunità economica sostenibile” e ha come partner la Provincia di Nuoro, il Comune di Posada e i CEAS della Provincia di Nuoro (Fonni, Lula, Dorgali e Bitti), oltre ad associazioni locali. Nel progetto ha creduto fin dall’inizio l’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Luigi Oggiano” nelle figure del Dirigente Scolastico Prof. Gian Battista Usai e i Prof. Graziano Dellavalle e Prof.ssa Milena Bernardini che vi hanno preso parte attivamente. Grande interesse hanno dimostrato gli alunni che si sono impegnati per la realizzazione di questa guida raccogliendo dati, documentazione fotografica e rilevando i sentieri inseriti nella guida.


Si ringraziano tutti coloro che a diverso titolo hanno fornito la loro collaborazione per la realizzazione di questa guida ed in particolare Fabio Coronas, Graziella Mureddu, Gian Battista Pau, Sergio Pisano, Maurizio Giganti, Roberto Pau e Tore Buschettu.

Nessun commento:

Posta un commento